Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 19.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Beverino, aggiudicati i primi lavori per il ponte di Cavanella

offerta da 107.400 euro
Beverino, aggiudicati i primi lavori per il ponte di Cavanella

Cinque Terre - Val di Vara - Il procedimento amministrativo per l’aggiudicazione dei lavori inerenti il ponte Cavanella – Beverino, sulla SP17, si è concluso stamani con l’affidamento all’Impresa “P.R. – Progetti e Realizzazioni Sas” di Genova. L’offerta è stata aggiudicata per complessivi 107.400 euro circa (oltre IVA) di cui 42.000 euro per oneri di sicurezza: il ribasso è stato, dunque, pari al 17,5%. I lavori in questione prevedono il rinforzo del cassone portante della carreggiata lato valle, cioè del lato destro del ponte procedendo da Beverino in direzione di Cavanella Vara. Il cantiere inizia la propria attività lunedì 4 febbraio e sono stimate 30 giornate di lavoro per la sua conclusione; l’intervento consiste in un rinforzo tramite posa e stesura di materiali in fibra di carbonio.

Contemporaneamente alle opere sul cassone, saranno effettuate quelle relative alla realizzazione del cordolo a bordo della carreggiata, l’installazione di nuove barriere e l’asfaltatura della carreggiata: questi interventi sono stati oggetto di altra procedura ad evidenza pubblica la cui aggiudicazione e affidamento saranno conclusi martedì 5 febbraio.
Al termine dei 30 giorni complessivi di lavori previsti, la carreggiata lato valle del ponte sarà riaperta e transitabile, a senso unico alternato regolato da semaforo, per tutti i mezzi di massa fino al massimo di 35 quintali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News