Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre - ore 23.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Berrino ai ricorrenti: "Polemiche sterili che avviliscono solo l'immagine di Monterosso"

disagi in stazione
Berrino ai ricorrenti: "Polemiche sterili che avviliscono solo l'immagine di Monterosso"

Cinque Terre - Val di Vara - "Come Regione Liguria siamo molto attenti alle problematiche delle Cinque Terre e siamo impegnati in un'azione forte di promozione dei borghi, che consideriamo una risorsa turistica e naturalistica non solo per il comprensorio spezzino, ma dell'intero sistema regionale e nazionale. Lunedì apriremo gli Stati generali delle Cinque Terre in Regione, segno questo della profonda considerazione rivolta alla zona, agli operatori turistici e ai residenti. Dispiace rilevare invece che, da parte di chi, spacciandosi, in modo del tutto autoreferenziale, per paladino del territorio, in realtà faccia solo male al territorio stesso, svilendone l'immagine e montando polemiche sterili, in un continuo e pervicace attacco personale nei miei confronti".

Parole dell'assessore regionale al turismo e ai trasporti Gianni Berrino rispondendo alla nota stampa del Comitato ricorrente al Tar delle Cinque Terre, in merito ai lavori in corso nella stazione di Monterosso, per opere di restyling da parte di Rfi. "Mi risulta - dice l'assessore Berrino - che Rfi stia mantenendo l'impegno di riduzione massima dei disagi, conseguenti al cantiere nel sottopasso ferroviario e che i lavori saranno conclusi prima dell'inizio della stagione estiva, come previsto. Sulla necessità dei lavori, infine, penso che polemizzare perché ci sono investimenti di Rfi, per rendere più sicure e accoglienti le nostre stazioni a grande frequentazione turistica, sia un atteggiamento a dir poco autolesionista, che va nella direzione opposta di quanto richiesto legittimamente da pendolari, imprese e visitatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News