Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 14.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Benessere, trekking e spiritualità. La proposta di Ciao bella

vita all'aperto
Benessere, trekking e spiritualità. La proposta di Ciao bella

Cinque Terre - Val di Vara - Un nuovo modo di fare trekking alle Cinque Terre tra benessere e spiritualità. Sono le caratteristiche di “Ciao bella” associazione turistica. In una nota si legge: “La Via dell’Essenza continua a sorprenderci con una programmazione sempre più ricca: è in partenza un calendario di trekking olistici che ci faranno scoprire in maniera del tutto inaspettata le Cinque Terre e i sentieri meno battuti ma certamente più evocativi. Si tratta di cammini multisensoriali insoliti alla scoperta delle bellezze inedite di un territorio incantato, quasi magico, veri e propri eventi itineranti a tema tra natura e siti simbolici che assumeranno la valenza di viaggi interiori difficili da dimenticare”.

“Si comincia il 26 Luglio - raccontano - con “Passaggio a Limen”, il cammino dedicato ai cinque elementi che alle Cinque Terre convivono in totale armonia. L’appuntamento è alle 7,30 alla stazione dei treni di Riomaggiore da cui ci si dirigerà verso Lavaccio, passando per la Chiesa di San Giovanni Battista, per poi proseguire fino al Santuario della Madonna di Montenero (che per l’occasione sarà aperto in via del tutto eccezionale per l’Anniversario dell’Incoronazione) e arrivare al Telegrafo da cui si raggiungerà il sito archeologico megalitico del Monte Grosso. Il ritorno a Lavaccio è previsto per le 14 dove sarà servito il pranzo presso la bellissima terrazza de L’Arcobaleno”.

“Abbiamo scelto questo nome per il primo percorso in quanto ci sembrava che la parola limen, oltre ad essere il nome delle vigne attraverso cui passeremo, fosse rappresentativo dell’esperienza che vogliamo far vivere. Il limen è una zona di confine che non necessariamente ha il significato di “barriera”, ma che può essere intesa anche come “soglia”, come passaggio misterioso, quasi iniziatico, tra una dimensione terrena e una spirituale”, afferma Mattia Confalonieri di Namastrails, tra gli organizzatori. “Durante il percorso sono distribuite cinque tappe, ciascuna dedicata ad un elemento (l’aria, l’acqua, la terra, il fuoco e l’etere), nelle quali i partecipanti verranno coinvolti in attività molto intense, tra canti, meditazioni, aromi e cristalli. Sarà molto emozionante e significativo”. “Proprio così - prosegue Gianluca Pezzino -ma si tratterà anche di un passaggio tra passato e presente, in cui legheremo la partenza dalla Chiesa di San Giovanni Battista e la visita al bellissimo Santuario della Madonna di Montenero all’arrivo al sito archeoastronomico di Monte Grosso, creando un collegamento tra i simboli della nostra tradizione cristiana con quelli animistici delle civiltà precristiane molto connesse con l’Universo e gli elementi della creazione, vivendo la possibilità di riconnetterci con quelle forze primigenie e inconsce che nella quotidianità tendiamo a respingere nell’ombra”.
Il 9 agosto con i primi tre chakra, il 16 agosto con gli altri quattro chakra, il 6 settembre con i primi sei segni zodiacali e il 20 settembre con gli altri sei segni zodiacali.


Altri appuntamenti

Prosegue il calendario settimanale delle lezioni di yoga a Riomaggiore che andrà avanti tutta l’estate e che vede l’affiancarsi alla splendida terrazza de L’Arcobaleno una location d’eccezione a picco sul mare che non ha certo bisogno di presentazione: A Piè De Ma.
“Due luoghi così meravigliosi per lo yoga e la meditazione costituiscono certamente un valore aggiunto alle nostre pratiche, amplificando le nostre emozioni e regalando una sensazione di grandissimo benessere e libertà” spiega l’organizzatore Stefano Di Gangi che ha ideato “La Via dell’Essenza” insieme a Marina Canestri per aggregare tutti gli operatori olistici della zona e creare un’offerta che mancava, raggiungendo un pubblico di interessati alle vacanze olistiche.
Gli appuntamenti sono di mattina A Piè de Ma e la sera a L’Arcobaleno: il mercoledì alle 18,30 con Gabriele Musetti, il venerdì alle 8,30 con Marianna Moretti, e alle 18,30 con Evelina Davini, il sabato alle 8,30 con Stefano Di Gangi (NamaStè) e Gianluca Pezzino e domenica alle 8,30 con Giorgio Comandini.
E proseguono anche i trattamenti individuali (solo per appuntamento al 336.688.66.04) mirati al benessere della persona e al suo riequilibrio psico-fisico: per appuntamento di reiki con Paola Andreoli, di osteopatia biodinamica di Andrea Zilioli e i massaggi con oli essenziali di Chiara Pusceddu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News