Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aperte le iscrizioni a “Estate nel Parco delle 5 Terre” il centro estivo per bambini e ragazzi

Il centro estivo per bambini e ragazzi a Riomaggiore.

Aperte le iscrizioni a “Estate nel Parco delle 5 Terre” il centro estivo per bambini e ragazzi

Cinque Terre - Val di Vara - Sono aperte fino al 29 giugno, le iscrizioni al progetto “Estate nel Parco delle 5 Terre” realizzato presso l'Asilo Nido “Valeria Paganini” di Riomaggiore in collaborazione e integrazione con le attività estive organizzate dal Centro Educazione Ambientale (CEA) del Parco Nazionale delle 5 Terre.

Il progetto estate-bambini 2017 si rivolge a tutte le famiglie residenti nel Parco Nazionale, oltre che a quelle che operano in attività lavorative stagionali. L'offerta è rivolta anche ai turisti che desiderano far vivere ai propri figli un'esperienza formativa incentrata sui valori e le tradizioni del territorio che li ospita.
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, per i mesi di luglio e agosto, il centro ha costi accessibilissimi (100 euro la settimana per i residenti nel Parco e 140 per gli altri) ed è gestito da A5T Ati Cinqueterre e Cooperativa Cocea, cui il Comune ha affidato il Nido Valeria Paganini

I bambini dagli uno ai sei anni frequenteranno il centro estivo presso il nido e nella altre strutture messe a disposizione da Comune di Riomaggiore, i più grandi parteciperanno ad attività ludiche e didattiche (laboratori cretivi, musicali, artistici) organizzate presso la Scuola Primaria e in spazi esterni (uscite in paese, nel Parco, presso il Santuario della Madonna di Montenero, ecc.) che mirano alla conoscenza delle aree naturalistiche presenti sul territorio e al rafforzamento del legame con le tradizioni locali. Gli educatori del CEA, e l'integrazione con i partecipanti ai Campus da loro organizzati, rappresenteranno un valore aggiunto per far conoscere ai bambini le finalità dell'Ente Parco, il territorio, le sue tradizioni e la sua cultura.

Lo scopo del progetto formativo è mettere in connessione età diverse e diversi livelli di conoscenza, i più piccoli potranno imparare dai più grandi, il tutto in preparazione dell'evento conclusivo nel quale i bambini racconteranno alle loro famiglie il “loro” territorio. Per saperne di più sul progetto formativo, e scaricare il modulo di iscrizione www.comune.riomaggiore.sp.it, oppure chiamare il Nido di Riomaggiore allo 0187-921028.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure