Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anche i residenti pagano 4 euro, al "fai da te" non si trovano le riduzioni

Accade a Monterosso. Giornate campali sui treni per le grandi affluenze, ma nel complesso il jolly del Cinque Terre Express regge.

Anche i residenti pagano 4 euro, al `fai da te` non si trovano le riduzioni

Cinque Terre - Val di Vara - La corsa al treno, il rientro, la fretta. Le code. Sono le criticità del viaggiatore che lotta con l'orologio e i servizi. E la Spezia, da questo punto di vista, qualcosina da raccontare ancora ce l'ha. Fiorente cittadina vocata di recente al turismo è dotata di una ringiovanita Stazione centrale dove, nei giorni di punta, si assiste a veri e propri assalti da parte di viaggiatori di tutto il mondo.
Se dal punto di vista dei servizi è stato calato il jolly del Cinque Terre Express non manca una piccola criticità che devono affrontare i residenti che spesso non trovano agevolmente le riduzioni in tutte le biglietterie automatiche tra la Spezia e i borghi rivieraschi. E' un problema che i residenti trovano spesso quando le biglietterie con il personale sono chiuse.
Nel complesso il Cinque Terre Express e la Cinque Terre card funzionano, i turisti accettano di buon grado il servizio. In queste settimane si è assistito ad alcuni ritardi per la massiccia affluenza dovuta naturalmente alla bella stagione che invoglia i visitatori a raggiungere la costa. Dall'ufficio del Parco di Monterosso confermano alcuni ritardi e soppressioni: "Gli addetti del customer care hanno avuto alcune lamentele, molti ritardi di questi giorni però erano dovuti ai treni di lunga percorrenza, quindi tutta la linea si è appesantita. Nel complesso il servizio funziona, salvo nei giorni di massima affluenza".
La presenza continua di treni, alleggerisce comunque la pressione sulle stazioni. Unico neo riscontrato dai residenti in particolare è che alle macchine automatiche non è facile trovare la tariffa con la riduzione e quindi devono pagare, necessariamente, la tariffa di 4 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure