Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 20.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anche Deiva aderisce al Santuario Pelagos

Il prossimo 2 febbraio l’attesa cerimonia che sancisce la sottoscrizione.

Anche Deiva aderisce al Santuario Pelagos

Cinque Terre - Val di Vara - Il Comune di Deiva Marina, ha recentemente deliberato l’adesione alla Carta di Partenariato del Santuario Pelagos, progetto promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e risultato dell’Accordo Internazionale firmato nel 1996 fra l’Italia, Monaco e La Francia per la protezione dei mammiferi marini e del loro habitat, all’interno del quale si trova anche il territorio marittimo del Comune. L’iniziativa, atta a promuove azioni di tutela per la qualità ambientale, paesaggistica e biologica presente e futura in favore della conservazione delle specie, prevede una candidatura degli Enti interessati alla sottoscrizione dell’accordo, candidatura che viene poi esaminata secondo i requisiti previsti e accolta dal Ministero.

Deiva Marina è la 92esima adesione al Santuario e la 53esima per la Liguria, deliberata da un Comune Italiano ricadente nell’Area santuario Pelagos, da quando la Raccomandazione COP4/REC9 “Comunicazione e Sensibilizzazione” è stata formalmente adottata dalla Conferenza delle Parti del Santuario nell’ottobre del 2009. Il giorno 2 Febbraio alle 12,15, presso la Sala Consiliare del Comune di Lerici, con le rappresentanze e i Sindaci dei Comuni di Lerici, Portovenere, Bonassola, Albissola Marina, Borghetto Santo Spirito e Deiva Marina si terrà la Cerimonia di Sottoscrizione congiunta con il Rappresentante del Ministero, Comandante CC.PP. Aurelio Caligiore, della Carta di Partenariato e conferimento ai Comuni firmatari della Bandiera del Santuario dei Cetacei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News