Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Ottobre - ore 09.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Allarme Varese Ligure: "Uscito il Vara in più punti"

Il maltempo colpisce l'alta Val di Vara: strade interrotte, tombini intasati e frane nell'entroterra. Lucchetti: "Meno male le scuole erano chiuse, si è scatenato proprio all'ora dell'entrata in classe".

piove ancora
Allarme Varese Ligure: "Uscito il Vara in più punti"

Cinque Terre - Val di Vara - "Meno male che abbiamo chiuso le scuole. Meno male che non c'erano scuolabus in giro. Le allerte si rispettano e non si discutono, è la massima che mi risuona in testa da tutta la mattina". Il sindaco Gian Carlo Lucchetti guarda il cielo che ancora non dà tregua e prova un conto parziale dei danni al territorio di Varese Ligure. L'autunno si è palesato anche quest'anno con pioggia e vento che hanno messo in ginocchio la viabilità provinciale e fatto diventare le strade locali dei torrenti in piena. "Ha iniziato tra le 5.30 e le 6 e poi è stato un crescendo. Proprio l'ora in cui le famiglie si organizzano per portare i figli a scuola. Al momento si sono un numero incalcolabile di tombini intasati lungo le strade, il fiume Vara è uscito in alcuni punti. E' salta il fiume e sono saltati i torrenti che gli fanno da affluenti".
Dal punto di vista della circolazione, si viaggia a senso unico sulla SP49 che unisce il capoluogo a Cassego. Difficoltà sulla strada che tocca le frazioni di Scurtabò, Comuneglia, valletti e Codivara. "Abbiamo cinque attraversamenti saltati sulla provinciale. La Provincia ci ha mandato uomini e mezzi che sono all'opera, poi ci sono i nostri volontari come sempre infaticabili. Con queste condizioni ci sono centinai di piante che diventano un problema. Fortunatamente non si segnalano feriti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News