Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al via i servizi della Pubblica Assistenza di Riomaggiore

Dalla Guardia Medica privata al progetto "Volontariato e Vacanze", fino alla collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico Ligure.

Al via i servizi della Pubblica Assistenza di Riomaggiore

Cinque Terre - Val di Vara - Con l'inizio della stagione estiva la Pubblica Assistenza di Riomaggiore, con il contributo economico del Parco Nazionale delle Cinque Terre e del Comune di Riomaggiore , ha riproposto alcuni servizi aggiuntivi, per incrementare la disponibilità di personale qualificato per i servizi di primo soccorso nel Comune di Riomaggiore, a favore di residenti e turisti, nel periodo di maggiore afflusso turistico. "Sabato 24 giugno è iniziato - dice il vicepresidente Cassigoli Marino - il servizio di "Guardia Medica privata" presso la sede di Via Colombo 68, con accompagnamento del medico su tutto il territorio comunale. Il servizio sarà svolto dalle 10 alle 19 nei giorni festivi e prefestivi dei mesi di Luglio e Settembre 2017, mentre nel mese di agosto è nostra intenzione effettuarlo tutti i giorni".

"Da fine giugno - continua Cassigoli Marino - è iniziata la collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico Ligure - Delegazione Liguria Stazione di La Spezia: nei giorni prefestivi e festivi di luglio ed agosto è dislocato a Riomaggiore, presso la sede di Via Colombo 68, un equipaggio con mezzo ed attrezzature per assistenza tecnico-sanitaria in ambiente impervio, in grado di intervenire sui sentieri, sulle scogliere e in abitazioni difficilmente raggiungibili con le normali attrezzature in dotazione alle ambulanze".

La P.A. ha aderito per il settimo anno consecutivo al progetto "Volontariato e Vacanze" di A.N.P.AS. (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze); come negli anni scorsi vitto offerto dai Commercianti di Riomaggiore e pernottamento presso la sede P.A.: da domenica 9/7/2017 a domenica 16/7/2017 verranno nr. 3 volontari soccorritori della Croce Verde Torino (TO) (terzo anno consecutivo); da martedì 18/07/2017 a martedì 25/07/2017 verranno nr. 3 volontari soccorritori della Croce Verde Orzinuovi (BS) (terzo anno consecutivo); da domenica 13/08/2017 a sabato 19/08/2017 verrano nr. 3 volontari soccorritori della Croce Verde Orzinuovi (BS); il Gruppo Verolese Volontari del Soccorso (BS) sarà a disposizione nel mese di agosto, per un paio di settimane a cavallo di ferragosto (settimo anno consecutivo). Siamo in attesa di conferma dalla SOS Lambrate (MI) per il periodo estivo. "Un ringraziamento speciale ai nostri amici di Torino - conclude Marino Cassigoli- che hanno terminato oggi la loro settimana di volontariato-vacanze, settimana di intensa attività per la precisione 7 emergenze e un servizio programmato

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure