Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 12.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A marzo affidati i lavori della Ripa, da chiudere entro il 2018

Dopo la predisposizione del progetto preliminare Regione Liguria aveva affidato a IRE, la società in house delle Infrastrutture, il compito di bandire la gara, lo scorso 18 novembre, per la progettazione definitiva.

A marzo affidati i lavori della Ripa, da chiudere entro il 2018

Cinque Terre - Val di Vara - Sarà siglato tra due mesi il contratto di affidamento lavori fra una delle tre aziende rimaste in gara e la Regione Liguria per la partenza delle opere previste per la "Ripa", la strada provinciale 31 che unisce le valli del Vara e del Magra. Dopo la scadenza pre-natalizia del termine di presentazione delle offerte, in questi giorni si procederà alla decisione che porterà alla successiva presentazione entro i due mesi successivi del progetto esecutivo che dovrà passare l'esame della conferenza dei servizi prima dell'effettivo inizio dei lavori. Nell'intendimento di piazza De Ferrari, l'intervento previsto, che costerà 270mila euro, dovrebbe concludersi entro il 2018. Dopo la predisposizione del progetto preliminare Regione Liguria aveva affidato a IRE, la società in house delle Infrastrutture, il compito di bandire la gara, lo scorso 18 novembre, per la progettazione definitiva. Avevano presentato la domanda società di ingegneria del panorama italiano.
La strada della Ripa era stata chiusa nell’agosto 2015 a seguito di una frana, il primo intervento di ripristino conseguito grazie all'intervento della Regione aveva consentito la riapertura dell'arteria a senso unico alternato. Il progetto preliminare, suddiviso in quattro lotti, prevede la realizzazione di gallerie paramassi e la costruzione di un muro di contenimento lato Fornola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure