Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Maggio - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Varese Ligure il "Valle bio festival" con il biodistretto

A Varese Ligure il "Valle bio festival" con il biodistretto

Cinque Terre - Val di Vara - Si terrà il 2 giugno il primo "Valle bio Festival". Il comune di Varese Ligure ed il Biodistretto della Val di Vara, la valle del biologico insieme per un appuntamento unico nel suo genere. “Sarà una vera è propria festa del territorio, in un panorama che spesso confonde nell’espressione biologico un’immagine non definita.” - spiega Alessandro Triantafyllidis- Presidente Biodistretto val di vara, “Vogliamo, qui in val di vara, dare un volto e una storia al biologico, far conoscere le persone che stanno dietro ai prodotti presentati, dare un volto a chi produce per rendere più personale il rapporto tra i prodotti biologici di territorio ed il pubblico in generale”.

La “prima “di un evento che vuole crescere con le aziende agricole bio della Liguria e di altre zone d’Italia e l’area slow food, con i seminari che quest’anno assumeranno veste informativa per il pubblico ma anche per le aziende agricole, i laboratori per i bambini che approcceranno al mondo bio, la mostra del bestiame, particolarmente ricca ed estesa anche ai cavalli, al cabaret con i nomi che arrivano da Zelig, dj set per i giovani la sera.
Una festa tutta da vivere anche con le degustazioni in piazza, menu biologici nei ristoranti ed il mercato bio. Appuntamento il 2-3 giugno a Varese Ligure per le vie e le piazze del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News