Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Bonassola il fine settimana di Pasqua è in compagnia del Mercatino dei sapori

Da sabato a lunedì
A Bonassola il fine settimana di Pasqua è in compagnia del Mercatino dei sapori

Cinque Terre - Val di Vara - A Bonassola il fine settimana pasquale è dedicato al gusto e alla passione per l’enogastronomia italiana.
Da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile Piazza Cento Croci e Via Fratelli Rezzano ospitano dalle 9 alle 19 il primo attesissimo appuntamento del Mercatino dei Sapori, mostra – mercato che richiama visitatori e turisti alla continua ricerca dei sapori semplici e genuini dei migliori prodotti agroalimentari italiani.
Vetrina d’eccellenza per produttori legati alla tradizione regionale italiana, il Mercatino dei Sapori costituisce un interessante evento che vivacizza la cittadina ligure, una ghiotta occasione per conoscere prodotti tipici e un angolo prezioso di testimonianze di storia e cultura enogastronomica dove professionalità, esperienza e passione costituiscono gli elementi vincenti della manifestazione.
Appassionati, operatori, golosi e curiosi sono tutti invitati per lasciarsi sedurre e coinvolgere dalle storie di dedizione con cui le materie esposte sono state prodotte e lavorate dai numerosi artigiani del gusto provenienti dalle varie regioni italiane.
Un gustoso itinerario tra le prelibatezze gastronomiche del nostro Paese: dal Pecorino Sardo ai rari formaggi piemontesi affinati nelle vinacce di Nebbiolo, dai prodotti da forno piemontesi a base di farro e kamut ai taralli pugliesi, dalle specialità altoatesine a quelle piccanti calabresi. E poi vino e distillati, confetture, frutta e verdura di stagione, riso piemontese, creme a base di tartufo e molto altro ancora.
Il Mercatino dei Sapori è voluto Comune di Bonassola e organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.
Totem Eventi è una società di comunicazione, di ideazione e gestione eventi, che collabora a numerosi progetti e piani marketing turistico e territoriale in partnership con diversi Enti e Associazioni in Liguria e in altre regioni italiane.
L’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News