Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 01 Ottobre - ore 17.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Bolano prosegue la manutenzione straordinaria delle strade

A Bolano prosegue la manutenzione straordinaria delle strade

Cinque Terre - Val di Vara - Appena ultimati a tempo di record i lavori sulla strada Bolano-Podenzana - asfaltata e messa in sicurezza in sole due settimane grazie al protocollo siglato con Regione Liguria e ANAS- l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Alberto Battilani mette in campo ulteriori duecentomila euro per lavori di manutenzione stradale e asfalti. E’ infatti in corso la gara d’appalto che vedrà assegnare i lavori entro pochi giorni e l’avvio delle opere entro la metà del prossimo mese di settembre.
I tratti di strada su cui l’Amministrazione comunale ha concentrato l’intervento sono da tempo oggetto di attenzione e riguardano:
Via Laghi Località Cavanon, Via Debbio Alto, Via Chiodo a Canevella, Via Beghillo, Via Verdi, Via Leonardo da Vinci, Località Montebello di Mezzo e di Cima, Località Tirolo, Località Casesa, Località Scurci, Via Palmaria, Via Tinetto, Località Giarizzo, Località Cornocchiolo e altri tratti minori.

Sindaco Alberto Battilani: “ Questa amministrazione sta cercando faticosamente e con grande attenzione agli equilibri di bilancio di recuperare le emergenze evidenziatesi nei lunghi anni in cui le varie amministrazioni non erano riuscite ad intervenire strade comunali a causa di difficoltà finanziarie sempre crescenti.
Siamo nella fase finale della gara d’appalto e contiamo di poter finaziare ulteriori interventi di asfaltatura oltre quelli progettati attraverso l’utilizzo del ribasso d’asta che ci auguriamo possa essere consistente.
Se dovesse essere in linea con quelli delle gare d’appalto degli anni scorsi significherebbe poter programmare ulteriori interventi su altri tratti stradali ancora da individuare per circa 70 mila euro.”

L’attuale significativo intervento di duecentomila euro fa seguito a quanto già stanziato negli anni precedenti dall’Amministrazione Comunale per finanziare gli interventi sulle strade comunali.
Infatti solo prendendo in esame gli ultimi esercizi il Comune di Bolano ha investito in lavori di asfalti stradali cento mila euro nel biennio 2016/2017, duecento mila euro nel 2018 e circa trenta mila euro nel 2019.
Vice Sindaco Paolo Adorni: “Nei prossimi giorni L’Amministrazione Comunale effettuerà una attenta ricognizione del territorio per verificare gli ulteriori tratti di strada sui quali sarà più urgente intervenire e nei quali impegnare le residue risorse. Certamente siamo consapevoli che ci vorrebbero ben altre possibilità di bilancio per affrontare le emergenze del nostro territorio ma non possiamo tacere la soddisfazione per aver in questi anni riattivato una programmazione di lavori sulle nostre strade che da troppo tempo si era interrotto.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News