Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Giugno - ore 10.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Tende di plastica e palazzi storici coperti: il regolamento edilizio va fatto rispettare"

"Tende di plastica e palazzi storici coperti: il regolamento edilizio va fatto rispettare"

Cinque Terre - Val di Vara - Un residente di Monterosso ha inviato un esposto all'Ufficio tecnico - Edilizia privata del Comune, trasmettendolo anche alla stampa, per sapere "se è piena volontà degli uffici Tecnico e di Polizia Municipale del Comune di Monterosso continuare ad ignorare completamente il vigente regolamento edilizio, in vigore ormai dallo scorso anno, o sapere esiste una Deroga per la quale gli evidenti abusi sui suoli pubblici della maggior parte dei commercianti vengano completamente ignorati per una buona motivazione".

Relativamente a una foto che allega, rileva che "la tenda è di materiale plastificato, e quindi non conforme, l’aggetto massimo dovrebbe essere non piu’ di m 1,20, ed è vietata la pubblicità nei teli di copertura frontali e laterali". In un'altra foto "il frontalino della tenda non dovrebbe avere scritte pubblicitarie, e non dovrebbero esserci cartelloni fotografici esposti". Relativamente ad altre situazioni fotograficamente documentate il residente sottolinea che "la copertura dei chioschi o dehors dovrebbe essere in tela e non in materiali plastificati, e non dovrebbero costituire intralcio al pubblico transito pedonale. Ed è vietato il tamponamento perimetrale esterno mediante teli di materiale trasparente".

"Le facciate dei palazzi a valenza storica non dovrebbero essere coperte da nessun materiale pubblicitario o di vendita - segnala infine -. Quindi chiedo se tutto questo sia legittimo o se c’è la possibilità che il regolamento approvato con delibera consiliare del 13 novembre 2017 venga fatto rispettare", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News