Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Oggi accendiamo il presepe più bello del mondo" | Foto

Si rinnova a Manarola lo spettacolo della Natività luminosa allestita sulla collina delle Tre Croci.

`Oggi accendiamo il presepe più bello del mondo`<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/presepe-di-manarola-2016-2157_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

Cinque Terre - Val di Vara - Oggi pomeriggio verso le cinque si è acceso ancora una volta, tradizione dell'Immacolata, il presepe luminoso di Manarola, sulla collina delle Tre Croci. Accompagnata dalle note di Hallelujah di Leonard Cohen, intonata dal coro, e dall'immancabile spettacolo pirotecnico, la suggestiva Natività ha lasciato a bocca aperta il bagno di folla che ha raggiunto il borgo delle Cinque Terre. In tanti lo hanno fatto a piedi, approfittando della bella giornata per fare un'escursione da sogno. La magia del presepe, da oltre mezzo secolo, è merito della maestria, dell'impegno e della creatività di Mario Andreoli, ferroviere in pensione, inossidabile nella voglia di portare avanti la preziosa tradizione.

"Ti meriti questa festa, Mario. E ti meriti di stare qua in mezzo a tanti amici a guardare ancora una volta il tuo presepe che si accende. Lavoreremo sempre al tuo fianco per mantenere sempre viva questa tradizione", ha dichiarato Fabrizia Pecunia, sindaco di Riomaggiore.

"Manarola oggi si è riempita di residenti, di spezzini, una cosa bella, e diversa dal solito, visto che di norma ci sono tantissimi turisti stranieri - ha detto Vittorio Alessandro, presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre -. Sono contentissimo anche per la presenza di tutti questi bambini. E sono orgoglioso di essere accanto a Mario Andreoli. Il suo presepe è il racconto di questa comunità così bella".

Presente anche l'assessore regionale Giacomo Giampedrone: "Oggi si accende il presepe più bello del mondo - ha affermato -. Mario? E' un ragazzo che merita tutto il nostro impegno e il nostro sostegno... non siamo niente di fronte a lui! Siate tutti orgogliosi di trovarvi in questo posto bellissimo, il Parco nazionale delle Cinque terre".

E c'era anche il presidente Toti: "L'8 dicembre per l'Italia è l'Immacolata, per noi è il giorno del presepe di Manarola. Un evento che apre ufficialmente gli appuntamenti del periodo natalizio in Liguria, per i quali sono stati fatti investimenti significativi. Il progetto #LamiaLiguria sta avendo successo. Che feste saranno per la nostra regione? Senz'altro belle, compatibilmente con la crisi nazionale, che al momento non si risolve".

Ha marcato presenza anche il senatore Massimo Caleo, in prima linea per questioni di rilievo per le Cinque Terre, quali riforma della legge sui Parchi e riapertura della Via dell'Amore.

Cuore in gola per Andreoli: "Sono molto emozionato, non ho parole per ringraziare tutti coloro i quali hanno preso parte all'accensione del presepe. E' una soddisfazione enorme. Auguri a tutti e buon Natale".

Il presepe di Mario illuminerà Manarola fino al 2 febbraio, festa della Candelora. Un'attrazione unica che ogni anno riempie gli occhi di meraviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure