Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 21.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“LevanteFlora”, votazioni aperte su Facebook fino al 16 giugno

“LevanteFlora”, votazioni aperte su Facebook fino al 16 giugno

Cinque Terre - Val di Vara - I termini per inviare al concorso “LevanteFlora” (mail: officinedellevante@gmail.com), bandito dalla cooperativa “Officine del Levante”, le foto di giardini, balconi, strade e negozi di Levanto, Bonassola e Framura abbelliti da creazioni floreali, scadono domenica 4 giugno, ma ci sarà tempo fino al prossimo 16 giugno per votare le composizioni più suggestive dei terrazzi esprimendo il proprio apprezzamento con un “like” sulle relative foto postate sulla pagina Facebook degli organizzatori.

L’iniziativa suggella la collaborazione fra i tre paesi rivieraschi finalizzata all’abbellimento dei borghi attraverso quello spettacolo di colori e profumi che solo fiori e piante sanno ricreare valorizzando gli ambienti interni ed esterni nei quali si trovano spontaneamente o vengono collocati.

“Molte delle associazioni presenti sul territorio si sono messe in rete collaborando all’evento – dice Laura Canale, amministratrice delle “Officine” – Nonostante il coinvolgimento di aziende piccole e grandi di Liguria, Toscana, Piemonte e Lombardia, quest’anno non potrà svolgersi la prevista mostra mercato florovivaistica a causa del mancato raggiungimento di un numero sufficiente di operatori del settore. Le attività di laboratorio, finalizzate a diffondere la bellezza e il benessere che piante e fiori portano nelle nostre vite e nelle nostre terre, sono invece solamente posticipate, a causa di precedenti impegni assunti dagli esperti che avevamo interpellato”.

Da parte sua, la consigliera comunale levantese Federica Lavaggi, delegata all’organizzazione degli eventi patrocinati dal Comune di Levanto, seppure dispiaciuta per l’annullamento della mostra mercato, esprime la propria soddisfazione per il resto delle iniziative intraprese nell’ambito di “LevanteFlora”. “Lo scorso anno avevamo ospitato con entusiasmo la prima edizione di ‘LevantoFlora’, cheaveva animato strade e piazze della nostra cittadina coinvolgendo i residenti in una simpatica gara ad allestire gli spazi più creativi e attirando i turisti tra gli stand dell’esposizione.

L’obiettivo di quest’anno, suggellato anche dal cambio nel nome dell’evento, era il coinvolgimento nella manifestazione di Bonassola e Framura, cioè dei due paesi ai quali siamo uniti da una vocazione turistica comune che, dall’apertura della pista ciclopedonale che collega i tre centri sul mare, riusciamo anche a concretizzare con iniziative comuni tese a valorizzare nel suo complesso questo straordinario tratto di costa ligure. L’augurio è quindi che, al di là delle inevitabili difficoltà che si possono incontrare nell’allestimento di manifestazioni che contengono più eventi e coinvolgono più luoghi e ‘attori’, si prosegua con fiducia su questa strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure