Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 22.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La posta non arriva, si rischia che le bollette vadano in mora"

A parlare è il sindaco di Borghetto Vara Claudio Del Vigo che ha inviato una lettera al dirigente della distribuzione di Poste Italiane a Genova: "Una situazione critica che si ripresenta dopo un anno e mezzo".

"vittime" soprattuto gli anziani
"La posta non arriva, si rischia che le bollette vadano in mora"

Cinque Terre - Val di Vara - Le bollette e raccomandate non arrivano più. Il disagio è forte a Borghetto Vara tanto da spingere il sindaco Claudio Del Vigo a scrivere una nuova lettere alla dirigenza di Poste Italiane a Genova.
"Ora siamo di nuovo al punto di un anno e mezzo fa - ha dichiarato Del Vigo - quando erano a rischio gli uffici postali e il servizio. Nonostante dopo un incontro che ebbi a Genova la situazione per un periodo è tornata alla normalità con un servizio puntuale, oggi riscontriamo una serie di nuovi disagi. Le cose proprio non vanno".
"Gli uffi sono stati mantenuti e ci sono anche i porta lettere - ha aggiunto il primo cittadino - ma portando la posta a giorni alterni crea molti problemi. I postini hanno il doppio del lavoro con il rischio di non consegnare le lettere nei giorni giusti. Oltretutto la nostra zona è costituita da numerose frazioni e se manca personale vengono inviate persone che non conoscono il territorio, non per carenza loro".
"Sono cosciente di come siano cambiati i servizi postali - ha proseguito Del Vigo - informatizzandosi ma il nostro territorio è costituito principalmente da persone anziane e quindi è basilare che la posta arrivi con regolarità: non possiamo rischiare che le bollette vadano in mora. I problemi di distribuzione ci sono e con questa lettera che ho inviato a Genova, al responsabile della distribuzione, spero che si risolva tutto al più presto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News