Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 08.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“La Pietra”, un nuovo locale per la nautica e una scala di accesso alla spiaggia libera

levanto
“La Pietra”, un nuovo locale per la nautica e una scala di accesso alla spiaggia libera

Cinque Terre - Val di Vara - La passeggiata a mare della Pietra si arricchisce di un nuovo locale di 35 metri quadrati a servizio delle attività nautiche e di una scala di accesso alla spiaggia libera. Il locale, funzionale alla gestione dell’area demaniale marittima e il cui progetto esecutivo è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta, sarà realizzato chiudendo l’ultima arcata del sottopasso della passeggiata, proprio davanti al porticciolo dei pescatori (la porzione di litorale destinata a sosta, alaggio e varo delle imbarcazioni dei residenti), e ricavando così una superficie di 35 metri quadrati da uno spazio attualmente inutilizzato.

Manterrà il suo affaccio panoramico sul mare grazie all’installazione di una vetrata (in materiale antisfondamento) con partizioni fisse e mobili, e sarà dotato di riscaldamento e impianto di condizionamento e di bagni fruibili anche da persone con ridotta o impedita capacità motoria. Il costo è di 40 mila euro, finanziato dal Comune.
Sulla passeggiata vedrà la luce anche la costruzione di una scala pedonale che dalla seconda rotonda consentirà ai bagnanti di scendere direttamente alla spiaggia libera situata tra i bagni “Sirena” e il porticciolo dei pescatori.
La struttura, in cemento armato, in pratica sarà inglobata nel manufatto della rotonda, senza ampliamenti della stessa verso il mare. L’opera costerà 50 mila euro, somma attinta al bilancio comunale.

“Si tratta di altri significativi passi lungo il percorso di riqualificazione delle infrastrutture finalizzate alla fruibilità di tutte le attività che si svolgono sulle spiagge e nel golfo e nell’innalzamento della qualità dei servizi offerti” è il commento del sindaco, Ilario Agata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Interni locale


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News