Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 13.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Il peggio è passato, Ripa aperta entro il 22"

L'assessore regionale Giacomo Giampedrone conferma il nuovo programma uscito dalla riunione in Prefettura. La settimana prossima arrivano i geoblocchi per separare cantiere e strada.

Cinque Terre - Val di Vara - "Ci hanno assicurato che il 20-22 dicembre la strada della Ripa sarà riaperta a senso unico alternato, noi attendiamo con fiducia, perché vediamo che il personale al lavoro sta dando il massimo". Ottimismo nelle parole di Adriana Incaviglia, presidente del comitato "Salviamo la Ripa", a margine del sopralluogo che stamattina ha visto far tappa al cantiere aperto ormai quasi un mese fa. C'erano l'assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone e i consiglieri regionali spezzini Stefania Pucciarelli (Lega), Andrea Costa (Ap-Ncd) e Francesco Battistini (M5s), nonché il geologo Carlo Malgarotto e l'ing. Gianni Benvenuto, della Provincia. Dalla ditta all'opera, la Ovas, c'è il massimo impegno - testimoniato anche dal lavoro nei weekend, oggi compreso - per garantire il senso unico alternato prima di Natale, eseguendo prima tutti quei lavori necessari a questo fine, e tenendo per ultimi altri interventi.

"Tutto sta procedendo al meglio - ha detto Giampedrone - anche se i disagi per chi vive e lavora in questa zona sono forti. Ma il peggio è passato e se il meteo continuerà ad assisterci, nelle prossime settimane arriveremo alla riapertura parziale della Ripa".

Tra i problemi sorti nelle prime settimane di intervento, quelli relativi all'approvvigionamento dei materiali. Situazione che sarebbe in via di risoluzione: verso la metà della prossima settimana infatti dovrebbero arrivare i 500 geoblocchi necessari a separare cantiere e corsia di marcia nonché i puntelli per fissare le reti.

L'ex sindaco di Ameglia conferma la deadline: "La visita odierna conferma quanto ci siamo detti dieci giorni fa in Prefettura, vale a dire che il nuovo cronoprogramma fissa la fine dei lavori tra il 20 e il 22 di dicembre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News