Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre - ore 11.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia
56,13%
38,90%
2,42%
0,89%
0,52%
0,46%
0,24%
0,18%
0,17%
0,08%
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 10:02:52 Sezioni 1795 di 1795

"Depurazione acque Area marina protetta problema non più rinviabile"

Donatella Bianchi, presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre, lancia un messaggio chiaro: "Situazione inaccettabile, servono soluzioni per mettere fine agli sversamenti".

"Voltare pagina"
"Depurazione acque Area marina protetta problema non più rinviabile"

Cinque Terre - Val di Vara - “Il problema della messa a sistema di una rete efficiente ed efficace di depurazione nell’area del Parco Nazionale delle Cinque Terre e nell’Area Marina Protetta non è più rinviabile: vanno immediatamente individuate soluzioni che mettano fine agli sversamenti salvaguardando la salute dei cittadini e la natura che caratterizza il nostro territorio”. Così la presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre e dell’Area Marina delle Cinque Terre, Donatella Bianchi, che chiede a tutte le istituzioni competenti la convocazione di un tavolo urgente per affrontare in modo “rapido e definitivo” la situazione. E' proprio di stamani l'ordinanza con cui il sindaco di Riomaggiore ha interdetto la balneabilità dello specchio acqueo antistante la marina di Manarola per problemi agli impianti causati dal maltempo.

“Se vogliamo rilanciare economia e turismo dobbiamo investire su progetti ambiziosi coerenti con la tutela della biodiversità delle acque costiere dell’AMP Cinque Terre e delle aree contigue e mettere fine ad una condizione che durata anche troppo. Sono convinta che sia il momento giusto e per questo mi auguro che tutte le istituzioni che hanno competenze nell’ambito della depurazione delle acque si incontrino per trovare soluzioni utili per voltare pagina - aggiunge la presidente Bianchi -. Non c’è altro tempo da perdere, la situazione è inaccettabile e gli interventi sono urgenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News