Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Dall'altra parte del presepe" di Manarola con Mangia Trekking

"Dall'altra parte del presepe" di Manarola con Mangia Trekking

Cinque Terre - Val di Vara - Nonostante il periodo vicinissimo al Natale, l’iniziativa sviluppata in collaborazione tra il Parco nazionale delle Cinque Terre e l’associazione Mangia Trekking, in occasione dell'accensione del presepe di Manarola ha avuto successo e ha dimostrato di possedere un notevole fascino.

Appare chiaro, che l’attività serale, sulla collina del Corniolo, per assistere dall’alto alla prima accensione annuale del presepe di Mario Andreoli a Manarola, nelle Cinque Terre, ha tutte le carte in regola per divenire un evento di richiamo. Importante il lavoro preparativo svolto dall’associazione dell’alpinismo lento, nel manutenere il camminamento e nell’aver cura del verde, assicurare cioè che la crescita della vegetazione non vada ad oscurare qualche tratto dell’immagine di Manarola durante la manifestazione. Le fotografie scattate durante l’accensione del presepe, e quanto possono osservare i presenti, assume un notevole effetto artistico e scenografico. L’iniziativa “Dall’altra parte del Presepe”, si configura quindi quale valore aggiunto e possibile elemento di sviluppo, partecipato da escursionisti, famiglie, persone in genere, di ogni età, e soprattutto da tanti appassionati di fotografia. Emozionante osservare le luminosità di Groppo, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza, Monterosso, del presepe e dei fuochi d’artificio rispecchiarsi sul mare. Così l’associazione Mangia Trekking, mentre da appuntamento al prossimo anno, assicura che l’iniziativa di salire sulla collina ad osservare l’accensione del presepe, discendendola poi nella notte, con i lampadini accesi, proseguirà, con l’obiettivo di farla divenire una bella e significativa tradizione del territorio. Un momento d’incontro nella natura, per osservare uno spettacolo unico e dal valore difficilmente comparabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un momento dell'escursione serale Mangia Trekking


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News