Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 13.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Aumentare treni nei periodi di punta e un soggetto unico che gestisca l'offerta"

Ieri a Genova, la settimana ventura in Prefettura: la Regione ha riconvocato il tavolo sui flussi dopo l'incontro di sabato. Senza dimenticare la necessità di un intervento finanziario sulle piccole stazioni delle Cinque Terre.

CONVOCATI I TAVOLI TECNICI
"Aumentare treni nei periodi di punta e un soggetto unico che gestisca l'offerta"

Cinque Terre - Val di Vara - Convocato sabato negli uffici manarolesi del Parco delle Cinque Terre, si è riunito ieri in Regione Liguria il tavolo sulle politiche di gestione dei flussi turistici, per approfondire tutte le tematiche già accarezzate durante la recente visita del presidente della Regione Liguria. Nel corso della riunione, che ha visto presenti oltre al presidente regionale Toti anche gli assessori competenti, il sindaco della Spezia Pierluigi Perachini, i tre sindaci dei comuni delle Cinque Terre Pecunia, Moggia e Resasco, rappresentanti di RFI, Trenitalia e Parco 5 Terre, si è raggiunta l'intesa di una prossima riunione da svolgere la settimana ventura in Prefettura con il supporto scientifico di Fondazione Cima, per verificare ed eventualmente integrare i piani di protezione civile dei comuni.

Contestualmente nelle prossime ore verrà inoltre convocato, su iniziativa di regione, un tavolo inerente al tema trasporto pubblico, soprattutto ferroviario. A tale tavolo il compito di verificare ed eventualmente implementare, in accordo con RFI e Trenitalia, un piano di investimenti già programmati sulle stazioni delle Cinque Terre e verificare un'eventuale implemetazione del servizio Cinque Terre Express nelle giornate di picco turistico. I partecipanti hanno inoltre convenuto di individuare congiuntamente un soggetto da affiancare al Parco nello studio e gestione dell'offerta turistica dei flussi, della gestione, delle presenze in loco e più complessivamente della qualificazione dell'offerta turistica in un'area così delicata. "I tavoli oggi costituiti - ha detto il Presidente della Regione Liguria - avranno il compito di programmare, nelle prossime settimane, politiche coerenti di valorizzazione e di tutela di un patrimonio irrinunciabile della nostra regione e di un asset strategico della nostra offerta turistica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News