Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Carabinieri arrestano 33enne romeno per furto al bar della stazione di Bonassola

Carabinieri arrestano 33enne romeno per furto al bar della stazione di Bonassola

Cinque Terre - Riviera di Levante - Notte movimentata a Bonassola quella appena trascorsa. Alle ore 3.30 circa il proprietario del bar della stazione ferroviaria del paesino della riviera è stato svegliato da forti rumori proveniente dal suo locale mentre stava dormendo nella sua abitazione, posta davanti all'ingresso dello scalo ferroviario. Dedotto potessero essere ladri l'uomo ha telefonato al “112” e la centrale operativa del comando provinciale ha subito inviato la pattuglia della stazione di Levanto, in quel momento in servizio notturno di prevenzione generale sul territorio. Sul posto i due carabinieri hanno trovato uno straniero che probabilmente non era solo ma il complice, alla vista della pattuglia, e’ riuscito a fuggire. Lo straniero si e’ dato anch’egli alla fuga ma, ormai raggiunto dai due carabinieri, si e’ girato di scatto e brandendo il piccone con cui aveva scardinato la porta del bar, si e’ scagliato contro i militari sferrando terribili fendenti. I colpi sono stati schivati dai due carabinieri che sono riusciti a disarmarlo ed a bloccarlo a terra. E' stato identificato in un 33enne romeno, in possesso di documenti, senza senza fissa dimora, senza precedenti penali. 
L'uomo aveva dissimulato le proprie fattezze fisiche avvolgendosi il volto con alcuni stracci e rivestendo di stracci anche le scarpe per evitare di lasciare tracce sul pavimento. Alle mani aveva guanti da lavoro. Nella via adiacente il bar la pattuglia ha rinvenuto ingente refurtiva asportata dal bar, (una macchina fotografica, due computer, pacchetti di sigarette, radio portatili, un televisore lcd) mentre addosso al rumeno sono stati trovati circa 900 euro che aveva prelevato dalla cassa. L’ingente refurtiva fa propendere per la presenza di un complice a bordo di veicolo riuscito a scappare prima dell’arrivo dei due carabinieri. E' scattato l'arresto per furto aggravato e violenza aggravata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News