Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Gennaio - ore 09.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, imprese di Forza e Coraggio e Golfo Paradiso

Con le vittorie su Goliardicapoli e Vallescrivia sono le nuove capolista. Real Fieschi verso il reintegro. Cadimare bloccato sul pari dal Levanto. Colli batte Valdivara, mentre il Don Bosco blocca il Marassi. Poker Magra Azzurri al Little Club

Il punto, imprese di Forza e Coraggio e Golfo Paradiso

La Spezia - In attesa di capire come si evolverà la situazione del Real Fieschi, dato che sembra che il sodalizio bianco azzurro possa tornare in campo avendo trovato nuova sponsorizzazione, ma con un presidente diverso dal dimissionario Levaggi, cambio in vetta al torneo di Promozione che rimane sempre avvincente e per nulla scontato.

Il Levanto Calcio al "Pieroni", come visto nella nostra cronaca, imbriglia il Cadimare costringendo la squadra di Buccellato al pareggio a reti bianche e così in testa vanno Forza e Coraggio e Golfo Paradiso PRCA che vincono alla grande due temibili scontri diretti. I graziotti si impongono all'inglese in casa della Goliardicapolis con reti di Naclerio e Alvisi e nella ripresa, anche grazie alle ottime parate di Mozzachiodi, resistono al ritorno locale nonostante l'espulsione di Stella per doppia ammonizione. Trova gol giovani invece il Golfo Paradiso, che in casa di mancato ritiro del Real Fieschi dovrà rinunciare al già annunciato Mosto, che grazie a Canepa e Pezzi, classi 2000 e 2001, va ad imporsi sul difficile campo del Vallescrivia che provava a rientrare in partita con il solito Cardini, ma non bastava per portare a casa punti.

Non ha giocato ovviamente il Canaletto Sepor impegnato in amichevole con lo Spezia Calcio, in caso di ritorno in campo del Real Fieschi i canarini si vedranno assegnare i tre punti a tavolino. Recupera posizione e raggiunge proprio il Canaletto il Colli Ortonovo a cui basta una rete di Lorenzini per battere di misura il Valdivara 5 Terre. Pari e patta invece tra il Don Bosco Spezia e il Marassi: al vantaggio di Stradi risponde una rete del giovane difensore Campigli. Ottimo punto in ottica salvezza per i salesiani contro una formazione agguerrita e forte.

Ottima anche la vittoria ottenuta dal Magra Azzurri in casa del Little Club James. Come visto nella nostra cronaca partita praticamente mai in discussione con i blues che vanno a segno con Casassa e il giovane debuttante Cervia, locali che la riaprono con Luca Corallo, ma il primo gol in blues di Martinelli e la rete di Romiti chiudono definitivamente i conti. Conti che incredibilmente non riesce a chiudere pur portandosi sul 4 - 0 il Bogliasco grazie alla tripletta del neo acquisto Delvecchio e alla rete di Bianchino perchè nel finale la Sammargheritese fa 4 - 4 con i gol di Musante, Gambarelli, Salano e Ferrari.

I TOP DI GIORNATA

FORZA E CORAGGIO: Grande vittoria in casa di una fortissima Goliardicapolis e resistendo nella ripresa anche in inferiorità numerica.

GOLFO PARADISO PRCA: Anche per la squadra di Foppiano una vittoria importante su un campo difficile come quello del Vallescrivia

MAGRA AZZURRI: I blues dominano in casa del Little Club James portandosi a casa tre punti preziosissimi in ottica salvezza e da uno scontro diretto.

I FLOP DI GIORNATA

BOGLIASCO: Avanti per 4 - 0 in un delicato scontro per la salvezza i biancorossi si fanno incredibilmente raggiungere sul 4 - 4 dalla Sammargheritese.

CLASSIFICA MARCATORI

17 MOSTO (Real Fieschi)

11 Rizzo (Golfo Paradiso PRCA)

8 Lunghi (Cadimare)
8 Naclerio A. (Forza e Coraggio)

7 Verona (Colli Ortonovo)
7 Leonini (Magra Azzurri)
7 Costa (Canaletto Sepor)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News