Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio - ore 10.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, continua il duello Serricciolo - Don Bosco Fossone

Riparte la I Categoria toscana con sfide avvincenti valide per la prima giornata di ritorno. La Tirrenia riparte per il “miracolo” play out

Fuori Regione, continua il duello Serricciolo - Don Bosco Fossone

Carrara - Inizia la seconda parte dell’avvincente campionato di prima categoria dove in queste ultime gare i lunigianesi del Serricciolo hanno ingranato la marcia giusta, guidano il girone con quattro punti sull’immediata inseguitrice Don Bosco Fossone, e addirittura sette sulla accreditato Tau calcio, squadre che attualmente sono coinvolte nella lotta per il titolo finale. Per ora il duello tra la formazione di Paolo Bertacchini e quella di Massimiliano Incerti è a distanza, i galletti scendono con il favore del pronostico sul difficile campo del Marginone dove gli aranci-nero di mister Stefano Rinaldi sono imbattuti in virtù delle tre vittorie e cinque pareggi.
Il Don Bosco Fossone dopo l’inatteso pareggio interno con l’Orentno ha visto aumentare il divario dai lunigianesi, ora i punti sono diventati quattro, i bianco-rosso-blu devono recuperare più punti possibili nelle prime due giornate del girone di ritorno in vista del derby con la capolista Serricciolo a fine mese (domenica 27) al “Duilio Boni” match che potrebbe riaprire i giochi per il vertice. A far visita ai carrarini arriva il temibile River Pieve compagine costruita per essere una delle principali protagoniste, la recente ottima striscia di quattro successi consecutivi ha portato i garfagnini a sole due lunghezze dalla terza in classifica Tau Calcio, il team di mister .. è più che mai determinato a lanciare la volata alle tre di vertice.
Per quanto riguarda la Tirrenia uscita sconfitta dal match interno con la capolista Serricciolo però a testa alta hanno a disposizione il secondo confronto tra le mura amiche ospitando il Capezzano Pianore. L’attuale nuovo responsabile Cesare Nicolini oltre ai nuovi arrivi i fratelli ex Versilia e Unione Montignoso Loris e Samuel Paiotti conta di recuperare diversi pezzi (Biagi, Da Prato, Angeli e Manfredi) per mandare in campo una formazione che sappia creare maggiori difficoltà agli avversari, con un girone intero da disputare il tempo e i relativi punti ci sono, importante ricominciare ad incamerare i primi tre punti già dal prossimo test contro i lucchesi del Capezzano Pianore.
Per il resto dell’odierna giornata sono in programma le insidiose trasferte del Ponte a Moriano in casa della corazzata Tauo calcio,i versiliesi dell’Atletico Forte dei Marmi nel pisano a Staffoli per cercare di eliminare la sindrome del pareggio, fattore che ha colpito costantemente il team di mister Giacomo Vannoni (cinque pari e una sconfitta nelle ultime sei partite). Non sono di meno importanza i confronti tra la Torrelaghese alla caccia della gara scaccia crisi a Saltocchio contro l’Acquacalda e le due delicate trasferte del Gorfigliano a Ponte a Moriano e quella del sorprendente Orentano a Bozzano contro lo Sporting.

Programma gare, arbitro di domenica 13/01/2019(inizio ore 14,30)

Acquacalda-Torrelaghese(“Saltocchio” Marco Tundo di Pisa)
Don Bosco Fossone-River Pieve(“Duilio Boni”, Lorenzo Biagi di Pisa)
Folgor Marlia-Gorfigliano(Castelpoggio,Luca Alessandro Averaldi)
Marginone-Serrricciolo(Comunale, Mirko Borghi di Firenze)
Sp.Bozzano-Orentano(“Rontani”, Edoardo Bò di Livorno
Staffoli-Atletico Forte dei Marmi(“Comunale, Joao Victor Ottaviano Costa di Livorno)
Tau calcio-Ponte a Moriano(Altopascio,Thomas Domenici di Viareggio)
Tirrenia-Capezzano(Ronchi, Andrea Della Bartola di Pisa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News