Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giovanissimi, il Canaletto di Sparvieri cede solo ai rigori con il Savona

Passati in vantaggio nei tempi supplementari con De Jesus i "canarini" vengono raggiunti a pochi minuti dal termine. I rigori sono fatali agli spezzini. In finale il Savona troverà il Vado

Giovanissimi, il Canaletto di Sparvieri cede solo ai rigori con il Savona

La Spezia - Termina a Santa Margherita Ligure il sogno del Canaletto Sepor di accedere alla finalissima per il titolo regionale Giovanissimi con il Vado.
I canarini di Luca Sparvieri vengono superati nella gara di spareggio dopo i calci di rigore dal Savona. Dopo i tempi regolamentari molto equilibrati è la premiata ditta Del Bello, assist delizioso, e De Jesus con bel pallonetto a portare in vantaggio i gialloblu alla fine del primo tempo supplementare. Dopo un paio di minuti del secondo tempo supplementare è lo stesso De Jesus ad avere il colpo del ko, ma a tu per tu con il portiere savonese tirava alto. A tre minuti dal termine, sugli sviluppi di un angolo, il gol del Savona di testa. Ai calci di rigore si va ad oltranza, vince il Savona, ma il Canaletto esce a testa alta.
Deluso al termine, ma fiero dei suoi ragazzi il mister Luca Sparvieri: «Una partita assurda a raccontarla in poche parole - afferma il tecnico dei canarini- Potevamo chiuderla, ma non ce l’abbiamo fatta, il calcio è bello, ma fa anche maledettamente male. Comunque sono orgoglioso dei ragazzi, oggi hanno dato tutto e sono fiero del cammino fatto fino ad oggi e di come questo gruppo sia riuscito a portare entusiasmo attorno a loro e a tutto l’ambiente. Sono sicuro che questa squadra sarà di nuovo lì a giocarsi il titolo il prossimo anno».
Nella foto, due tra i migliori prodotti della cantera gialloblu, Francesco Del Bello e Dario Ciccarello, protagonisti anche nella Rappresentativa regionale della Liguria al recente Torneo delle Regioni.

Canaletto Sepor-Savona 1-1 (7-8 dcr)
Marcatori: 13’pts De Jesus (C), 12’sts Bignone (S)

Canaletto Sepor: Seganti, Bucchignani, Da Pozzo, Tattoli, Del Bello, Saloni, Giannini, Rossi, Caputo, De Lucia, Ciccarello. Entrati: Bianchini, Maloni, Fiorini, Castiello, De Jesus. A disp. Gaggini, Tamba. All. Sparvieri.

Savona: Tirio, Ghibaudo, Bianchi, Bozzo, Bevilacqua, Bignone, Briano, Salciccia, Polito, Damonte, Pische. A disp.Allegri, Brignone, Leone, Rossini, Lops, Nacci, Cuka, Bruna, Gamba. All. Errico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News