LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Coppa Italia Nazionale Eccellenza, il Canelli batte il Varese e si qualifica

Nel girone era già stato eliminato il Finale. Ecco tutte le squadre ammesse ai Quarti di Finale della Coppa Nazionale di Eccellenza

Immagini della sfida tra Canelli e Varese terminata 2 - 1 in favore dei piemontesi che si qualificano ai Quarti di Finale della Fase Nazionale di Coppa Italia d'Eccellenza.

La Spezia – Con il Finale che aveva rimediato due sconfitte su due partite disputate si sono giocati mercoledì pomeriggio gli ultimi incontri per decidere le formazioni ammesse ai Quarti di Finale della Fase Nazionale della Coppa Italia d’Eccellenza. Tra Canelli e Varese Calcio, tutte e due appaiate a 3 punti dopo le vittorie ottenute su i liguri, a spuntarla sono stati i piemontesi che hanno battuto per 2 – 1 i bianco rossi varesotti. Al 30′ del primo tempo è Picone a portare in vantaggio i padroni di casa.
Nel secondo tempo, dopo il rigore parato da Zeggio, è ancora Picone, su punizione, a siglare la sua doppietta. A nulla serve il gol ospite nel finale a firma di Gestra. Sono quindi proprio Canelli, Caldiero Terme e Casarano le formazioni che si vanno ad aggiungere alla griglia insieme a Bagnolese, Team Nuova Florida, Tre Pini Matese, Canicattì e Foligno. IlCaldiero Terme ha pareggiato 1-1 con il San Luigi, mentre il Casarano si è imposto per 2-0 sull’Audax Cervinara. Venerdì 15 marzo (ore 10.30) presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti di Roma (Piazzale Flaminio, 9) si svolgeranno i sorteggi, nei casi previsti dal regolamento della competizioni, per determinare l’ordine di svolgimento dei quarti di finale. I Quarti di Finale sono in programma in gare di andata e ritorno per il 20 e il 27 Marzo. Giova ricordare che, oltre alla Coppa Nazionale, la vincitrice dell’ambito trofeo sarà promossa direttamente in Serie D.